Loreto Casa..
location_on Via G. Varetta, 48 - Premosello-Chiovenda (Piemonte)
 316.77
316.77
                                        Villa esclusiva alle porte del Parco della Val Grande
Il lusso della natura, l’eleganza di una grande dimora!
In uno degli scenari naturali più suggestivi del Piemonte, a ridosso del Parco Nazionale della Val Grande, proponiamo in vendita una VILLA DI RARA ELEGANZA, ampia e versatile, perfetta sia come DIMORA PRIVATA che come SECONDA CASA DI PRESTIGIO, oltre a rappresentare un’occasione ideale per chi desideri avviare un esclusivo Bed & Breakfast.
La residenza, costruita negli anni Settanta con passione ed una scrupolosa cura nei dettagli, si sviluppa su tre livelli per un totale di circa 580 mq. ed è avvolta da un rigoglioso giardino che ne garantisce privacy e serenità.
Un vialetto in pietra conduce al raffinato ingresso principale, che apre lo sguardo su una ZONA LIVING LUMINOSA E ACCOGLIENTE, vero fulcro della casa, impreziosita da grandi finestre panoramiche da cui ammirare lo splendido paesaggio sulla valle, comodamente seduti sul divano.
Altra peculiarità della zona living è la PREGIATA PAVIMENTAZIONE in MARMO DI CANDOGLIA, caratteristico per le sue sfumature rosate e la sua resistenza, lo stesso utilizzato per la costruzione del Duomo di Milano, oltre ad un importante camino in pietra che invita a momenti di convivialità e relax.
Un incantevole cortile interno regala un angolo riservato di natura, mentre la sala da pranzo si distingue per l’ampio terrazzo con VISTA EMOZIONANTE sul paesaggio circostante.
La CUCINA è spaziosa funzionale e ben organizzata, ottimamente illuminata da tre ampie finestre, dispone anche di accesso indipendente attraverso un comodo portico coperto.
A completare il piano di oltre 200 mq., un ampio corridoio ci accompagna verso la ZONA NOTTE: tre SUITE MATRIMONIALI, tutte con bagno privato e pavimentazione in legni pregiati posati a lisca di pesce, oltre a una quarta camera con bagno esterno.
Al piano superiore, interamente mansardato ma con altezze generose, trovano posto DUE ULTERIORI SUITE, ideali per ospiti o per ampliare la capacità ricettiva della villa.
Il piano terra è dedicato alla convivialità: una caratteristica TAVERNA CON CAMINO, una cantina perfetta per creare una raffinata enoteca privata, una lavanderia e una legnaia con accesso indipendente completano questo livello.
Un connubio armonioso tra eleganza, funzionalità e natura incontaminata, questa proprietà si presta sia come residenza privata esclusiva sia come investimento in ambito ricettivo di charme.
Una villa che incanta al primo sguardo e che regala, ogni giorno, il privilegio e la sensazione di vivere in un luogo unico e speciale, sospeso tra comfort ed emozione.