cod058

tipologia immobile villa unifamiliare
indirizzo Cassano M.
anno di costruzione 2014/15
prezzo VENDUTO
contratto vendita
superficie commerciale 190 mq circa
locali 8
mq appartamento 170 mq circa
disponibilità immobiliare immediata
piano terra e primo
totale piani 2
riscaldamento autonomo
cucina abitabile
bagno 3
balcone 2
giardino si, 260 mq di proprietà esclusiva
condizione immobile ottime
box si, doppio circa 50mq
cantina no
classEnergetica “A” in fase di rilascio

Proponiamo in vendita una villa unifamiliare di recentissima costruzione in classe energetica “A”, la quale può essere migliorata,attraverso lavori da concordare, in A+++.
Il fabbricato in oggetto è ubicato su un terreno di circa 390 mq ed è costituito da una casa ed un box realizzati con struttura prefabbricata in legno lamellare, di tipo a telaio, senza cantina, poggiante su fondazioni in cemento armato.
La villa è costituita da due piani fuori terra, con finitura delle facciate in intonaco chiaro, tetto in legno a vista color rovere chiaro. Il piano terra ha una superficie lorda di 85 mq ed è composto da soggiorno, cucina abitabile, camera/studio e bagno; il piano primo, al quale si accede tramite scala interna, è mansardato (anch’esso di 85 mq) e composto da tre camere (di cui la matrimoniale dotata di bagno privato) ed un bagno di servizio, oltre ai balconi delle camere.
Il box, di tipo aperto, è realizzato in aderenza al lato nord della casa e può ospitare comodamente fino a due auto più deposito cicli. All’interno del box, staccato rispetto alla casa, è presente un locale tecnico chiuso che ospita la centrale termica. La superficie coperta del box (incluso il locale tecnico) è di circa 50 mq.
Il giardino esterno è di circa 260 mq.
L’immobile è dotato di pannelli solari fotovoltaici potenza nominale 1,5 KW) e n.2 pannelli solari termici ad integrazione del sistema di riscaldamento a pannelli radianti a pavimento con caldaia a condensazione. Oltre ai normali impianti elettrico, citofonico, telefonico e tv, è presente un impianto di ventilazione forzata (bocchette in ogni locale) con recuperatore di calore per contenere i consumi e possibilità di inserimento di un sistema di raffrescamento.

Prezzo interessante e riguarda la vendita della villa allo stato attuale senza finiture..
Prezzo comprensivo di finiture € 319.000,00

Certificazione CENED

L’ indice indica quanta energia viene consumata affinchè l’edificio (o l’unità immobiliare) raggiunga le condizioni di comfort secondo i servizi energetici presi in considerazione dal tipo di immobile.
Dal 1 Ottobre 2015 secondo le linee guida per la certificazione energetica DM 26-06-2015 la prestazione energetica dell’immobile è espressa attraverso l’indice di prestazione energetica globale non rinnovabile EPgl,nren che comprende:
  • climatizzazione invernale (EPh,nren)
  • climatizzazione estiva (EPc,nren)
  • produzione di acqua calda sanitaria (EPw,nren)
  • ventilazione (EPv,nren)
  • illuminazione artificiale (EPl,nren), per gli immobili non residenziali
  • trasporto di persone o cose (EPt,nren), per gli immobili non residenziali
L’unità di misura per prestazioni relative ad edifici residenziali è il kWh/m2 anno. Il simbolo utilizzato e definito dalla legge è EPgl (Indice di prestazione energetica globale). Spesso negli annunci immobiliari viene scritto IPE (o I.P.E.)